PR.ALI.NA. S.R.L.

Attivi nel settore agroalimentare produciamo sughi e creme spalmabili. Oggi arrichiamo la nostra offerta con zuppe e vellutate per un'alimentazione funzionale e pratica.
Melpignano, Lecce, Italy

Domanda e Risposta

Per sottoporre le tue domande, premi il pulsante "FAI UNA DOMANDA".

Dalla documentazione emerge che il 50% della cifra raccolta andrebbe in acquisti: di che tipo? Se si intende di materia prima significa che ad oggi l'azienda non riesce a finanziarli?

Pr.Ali.Na. è una delle poche realtà in Italia a sperimentare continuamente soluzioni innovative 100% naturali da proporre al mercato. Al momento la società ha in studio due progetti molto interessanti come la realizzazione di prodotti ad alto apporto proteico perché arricchiti da alghe e la creazione di una crema al cioccolato senza la minima traccia di zucchero. Per fare questo ha bisogno di macchinari speciali e attrezzature dedicate. La maggior parte di questi strumenti sono stati inseriti all’interno della voce acquisti. Pertanto, per rispondere alla sua domanda, l’azienda oggi si finanzia senza grossi problemi, e la decisione di ricorrere al crowdfunding è principalmente dovuta alla volontà del management della società di lanciare mediante un nuovo strumento i nuovi prodotti della società e allo stesso tempo di attirare sia importanti investitori che hanno manifestato interesse verso la stessa che di far entrare società fornitrici/clienti della zona di Lecce (ma anche di altre parti dell’Italia) all’interno del capitale per poter creare una filiera che valorizzi il territorio e i prodotti naturali sul mercato di riferimento.


Qual è l'utile previsto per il 2018?

Sulla base delle stime elaborate, l’utile previsto per il 2018 si aggira attorno ai 50k€. 


Che tipi di campagne promozionali si intende avviare con i 40K€ destinati al marketing?

La campagna in essere è solo la prima di una serie di due campagne. Questo implica che la società, una volta terminata quest'offerta, valuterà sulla base dei feedback ricevuti dal mercato e sullo stato dell’arte dei prodotti attualmente in fase di ricerca, le politiche di comunicazione da applicare. Si è pertanto stimato di destinare circa 40k€ a tale funzione; ma tale cifra potrebbe cambiare in base alle decisioni prese dal managment di Pr.Ali.Na..


Si prevede l'estensione della linea dei prodotti ad altre referenze che non siano zuppe?

Assolutamente sì. Oggi il catalogo di Pr.Ali.Na. è molto vasto, oltre alle zuppe e alle vellutate della neonata linea Le Biodiverse, si possono trovare anche confetture, sughi e salse, creme spalmabili, passate di pomodoro, condimenti, paté, pesti. Inoltre, in futuro sarà arricchito da altri prodotti attualmente in fase di studio. 


La società ha un indebitamento significativo. A cosa si riferisce?

L'indebitamento è dovuto alle spese sostenute per il capannone e per l'acquisto dei macchinari utili alla produzione.

€100.000,00

Raccolti Su €40.000,00 di Goal

Giorni 0
Ore 0
Minuti 0
Completato con successo
 
3.23% Quota offerta
€5.000,00 Di cui da professionali
Fai una Domanda