Come funziona l'equity crowdfunding per offerenti e investitori

...
Registrazione e accreditamento
learn-heading1

1 Registrazione e accreditamento

Ti verranno richieste una serie di informazion i personali, come una copia dei tuoi documenti identificativi (carta d'identità e codice fiscale), un IBAN a te intestato e i tuoi contatti. Questi ci permetteranno di realizzare un profilo completo della tua persona che ti permetterà poi di effettuare investimenti in pochi minuti in piena libertà e sicurezza.

Effettua l’ordine
learn-heading2

2 Effettua l’ordine

Scegli la società che intendi finanziare e segui la procedura guidata per investire. Completa il tuo profilo, compila un breve questionario (solo per il primo investimento) e indica con quale importo vuoi partecipare alla campagna. Puoi anche affidarti ad una fiduciaria (tradizionale o digitale) o investire mediante intestazione conto terzi.

Completa l’investimento
learn-heading3

3 Completa l’investimento

Segui le istruzioni ricevute da WeAreStarting per completare l’ordine ed effettuare il versamento della somma investita. Una volta che avremo ricevuto conferma del tuo pagamento, riceverai conferma del tuo investimento, ma dovrai attendere la fine della campagna per diventare socio a tutti gli effetti.

Monitora la campagna
learn-heading4

4 Monitora la campagna

Nel corso della campagna, la società che hai scelto ti aggiornerà sulle ultime novità. In caso di successo della raccolta, diventerai socio della società e otterrai i documenti per il beneficio fiscale. In caso contrario, il capitale versato ti verrà immediatamente restituito.

Segui la tua società
learn-heading5

5 Segui la tua società

Ora sei comproprietario di una società insieme a tanti altri sottoscrittori. Riceverai aggiornamenti da parte della stessa finché manterrai la tua quota. Potrai continuare ad utilizzare il portale per monitorare i tuoi investimenti e investire in altre offerte.