ANDREA DEGÀ by NEXT S.R.L.

Saloni di parrucchieri a marchio Andrea DEGÀ. Finanziare il piano di aperture delineato dalla società. Prossima apertura: Settembre 2018, Milano.
Milano, Milano, Italy

1INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Un nuovo stile di bellezza invade Milano

Da un'attenta analisi del mercato e da una desiderosa volontà di diffondere il proprio pensiero di stile nasce a Milano il primo salone Andrea DEGÀ gestito da Next S.r.l., la società che nel corso dei prossimi anni intende far espandere su tutto il territorio nazionale e in alcune città europee il marchio Andrea DEGÀ. Il salone milanese si troverà in Via Disciplini, 2.

Il primo salone a brand Andrea DEGÀ, marchio per il quale Next S.r.l. ha acquistato i diritti, apre nel 2017 a Termoli. Il salone di Termoli resterà separato rispetto alla società oggetto della campagna, essendo nato come progetto a sè.

Creare un’esperienza unica e indimenticabile nei nostri saloni di bellezza. È su questo che ci focalizziamo quotidianamente lavorando con cura con coloro che ci scelgono.

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I valori di uno stile basato su naturalezza e professionalità

Ogni salone Andrea DEGÁ si basa su tre pilastri fondamentali: atmosfera di design con arredamento di lusso, prodotti naturali e personale altamente preparato in grado di fornire le migliori cure al cliente. 

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Le nostre colorazioni prevedono l’utilizzo di materie prime di origine naturale, come l’erbe tintorie indiane o maggiormente conosciute come Hennè, estratti ed oli vegetali. Non solo colorazioni naturali bensì anche nei trattamenti e negli shampoo selezioniamo esclusivamente prodotti proiettati verso il miglioramento del benessere cutaneo e del capello stesso. Per quanto riguarda invece la parte dello stile, i nostri tagli studiano la fisionomia del viso e hanno l’obiettivo di rendere la donna libera di poter gestire la propria chioma in piena autonomia.

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Per garantire un servizio di alta qualità uniforme in tutta la catena la formazione degli addetti svolge un ruolo fondamentale. Sono già stati presi accordi con le migliori accademie di formazione nel settore, che permetteranno a tutto il personale di crescere ed essere formato, oltre che dallo stesso Andrea, anche tramite corsi specialistici.

2INFORMAZIONI SULL'OFFERTA

Struttura dell'offerta

Milestone € 48.000 € 400.000
Capitale sociale pre campagna € 10.400 € 10.400
Aumento di capitale (quota capitale) € 420 € 3.500
Equity distribuita 4,04% 33,65%
Equity detenuta post campagna 3,88% 25,18%
Valutazione pre campagna € 1.188.571 € 1.188.571
Valutazione post campagna € 1.236.571 € 1.588.571
Quota minima (e multipli di) € 400 € 400
Diritti patrimoniali
Diritto di voto No No
Dividendi Possibili Possibili
Beneficio fiscale 0% 0%

Struttura quota per l'1% della società (in caso di overfunding massimo)

Esempio di quota sottoscrivibile € 16.000
parte a capitale sociale (di cui) € 140
parte a sovrapprezzo (di cui) € 15.860
Corrispondente detenuto dall'investitore 1,007%

A settembre verrà inaugurato il primo salone di Milano, ma non ci vogliamo fermare qua...

La raccolta fondi avviata sul portale è solo una parte di una campagna molto più grande che mira a raccogliere fondi da investitori di ogni categoria. I soldi raccolti saranno impiegati per l'apertura di altri due locali. Il management di Next S.r.l. ha stimato, con la collaborazione di AC Finance, che per l'apertura di un nuovo locale sono necessari tra i 200 e 250 mila euro, in funzione della location.

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Il management di Next S.r.l., ha già individuato le città nelle quali verranno aperti i vari saloni. L'idea è quella di poter offrire una soluzione alternativa a tutti quei clienti target che si trovano scontenti, o vogliono provare qualcosa di alternativo, dei principali competitor.

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3ANALISI DI MERCATO

Un mercato mai statico ma ricco di concorrenza

Secondo un'analisi condotta da L'Oreal, il mercato dei saloni d’acconciatura (e dei prodotti ad esso dedicati) in Italia ha registrato nel 2015 un volume d’affari pari a 5.7 miliardi di euro, che rappresenta mezzo punto di PIL. 

Lo sviluppo del settore è dovuto al grande numero di singoli imprenditori ed aziende medio-piccole, ognuna impegnata a prendersi cura dei capelli in modo competente e creativo. Il settore occupa più di 180.000 parrucchieri in 90.000 saloni (circa il 2% delle PMI italiane) distribuiti su tutto il territorio nazionale. Considerando il numero di addetti, solo il 5% delle società in Italia occupa più di 5 dipendenti.

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Il nostro obiettivo è grande ma concreto. Proprio perché abbiamo imparato dai migliori, ora siamo pronti a sfidarli.

I principali concorrenti individuati dal management di Next S.r.l., sono marchi più o meno storici che hanno avuto la capacita di trasformare il loro business in una vera e propria icona di stile, di lusso e del benessere della persona. Società come Aldo Coppola, leader mondiale dei saloni di bellezza per donne, Rossano Ferretti e Cotril. Ognuno di questi brand è stato in grado di offrire un servizio curato e arricchito di optional alla propria clientela, continuando a crescere sia dal punto di vista professionale che di stile. 

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Andrea DEGÁ arriva da questo mondo ed è pronto ad offrire un servizio differente attraverso un metodo di lavoro continuamente aggiornato basato sull’attenzione al dettaglio, su tagli unici, su colorazioni naturali e su momenti di benessere. L'elemento chiave delle sue creazioni è la semplicità. Un incontro tra stile e funzionalità dove linee in movimento e formose nei punti giusti evidenziano i giusti volumi del viso.

Andrea DEGÁ è scelto quotidianamente da donne forti e indipendenti, da professioniste come fashion blogger e modelle.

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4ANALISI FINANZIARIA

Struttura economica di un salone DEGÀ ideale

2018 2019 2020
Fatturato € 227k € 460k € 566k
- per servizi € 215k € 437k € 537k
- per vendita prodotti € 12k € 23k € 29k
Costi € 160k € 285k € 305k
- materie prime, ecc. € 34k € 64k € 77k
- personale € 93k € 161k € 164k
- servizi € 33k € 60k € 64k
EBITDA € 67k € 175k € 261k
EBITDA margin 30% 38% 46%

Prospetto economico 2018-2020

Anno 2018 2019 2020
Fatturato € 285.560 € 1.056.100 € 2.865.040
Costi totali € 282.225 € 1.029.037 € 2.002.254
Costi centrali (di cui) € 55.000 € 135.500 € 222.00
EBITDA € 3.335 € 27.063 € 862.786
EBITDA margin 1% 3% 30%

5ALLEGATI (Visibili solo agli utenti registrati)

6TEAM

Management Team

Andrea De Gaetano

Andrea De Gaetano

Fondatore e art director

Parrucchiere di riferimento all’interno del progetto Andrea DEGÀ, sarà lui a curare selezione e formazione del personale.

Vanta oltre 10 anni di esperienza non solo nel settore di riferimento, ma anche nel settore della comunicazione e della PNL, dove ha acquisito tutte le doti per essere un buon manager di una grande azienda.

Luca De Gaetano

Luca De Gaetano

Co-fondatore e CEO

Imprenditore di successo e autore Bestseller del libro “Business Reaction” pubblicato con la Bruno Editore.

Nel corso degli anni ha avviato diverse iniziative che oggi funzionano in piena autonomia. Ha scelto di dedicarsi ora a tempo pieno al progetto Andrea DEGÀ.

€5.200,00

Raccolti Su €48.000,00 di Goal

Giorni 99
Ore 04
Minuti 43
€5.200,00
 
3.88% Quota offerta
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