LITTLESEA S.R.L.

Una società di data telling e advanced visualization: con l'innovativo sistema Babelee® forniamo uno strumento in grado di generare migliaia di video in pochi secondi.
Milano, Milano, Italy
generare-video-automatici

1INFORMAZIONI SUL PROGETTO

LittleSea, un'azienda di data telling e advanced visualization

LittleSea è una PMI innovativa che ha sviluppato Babeleeuna tecnologia - per la quale è stata presentata domanda di brevetto internazionale - unica al mondo, in grado di generare video automatici partendo da dati non strutturati presenti nei database delle aziende.   Questo significa che qualunque società puo' generare un video per la propria comunicazione interna o esterna.

Immaginatevi una società che gestisce un sito e-commerce, con centinaia di migliaia di prodotti a catalogo. Con Babelee può creare un video per ognuno di questi prodotti; ed in base alle informazioni raccolte dai clienti può creare un video personalizzato con i dati di ogni singolo cliente, fino a generare milioni di video in pochi secondi che verranno poi inviati direttamente ad ognuno di loro.

Babelee LittleSea

Babelee è in grado di generare video semplicemente estraendo le informazioni da qualunque database e dal web. Il sistema offre un servizio di mappatura automatica dei dati che puo' essere anche gestita in autonomia dal utente, e capisce come attribuire la loro corretta rappresentazione in video, così da poter creare video di qualità e mai ripetitivi senza impattare negativamente ne sui tempi di produzione ne sui costi.

Più di cinque anni di duro lavoro

Littlesea nasce come startup per la creazione di video destinati alla comunicazione finanziaria. Dopo oltre 50 clienti, Littlesea ha capitalizzato le competenze del team, che aveva maturato esperienze precedenti importanti nell'innovazione digitale in campo media, e ha voluto rendere più scalabile il processo produttivo realizzando una tecnologia che consentisse di creare i video in maniera automatica. 

Da allora, il team è cresciuto, così come le competenze e le dinamiche collaborative, e al team originario, composto da figure creative e manageriali si sono aggiunte anche professionalità informatiche, specilaizzate in video technology. Questo ha portato LittleSea ad esplorare le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale e sviluppare così una piattaforma unica al mondo.

Oggi Littlesea, grazie alla sua tecnologia, al team innovativo e alla continua ricerca ha introdotto due nuove figure professionali sul mercato, cioè il Data-Teller, ossia colui che analizzando i dati delle aziende riesce a costruire storie adatte ad essere raccontate in video e il Video Scientist, ossia la fogura tecnica che capisce qualche tecnologia sia più appropriata per il racconto di queste sotrie basate sui dati.

Nel corso del 2016, la prima versione di Babelee è stata premiata e sostenuta finanziariamente da Google con la Digital News Initiative e inserita da Future Media Lab, uno dei principali think tank europei dell’industria dei media, tra le migliori 22 startup europee all’interno della pubblicazionein “Driving innovation for Europe’s media”, una pubblicazione dedicata ai progetti più disruptive per il settore a livello europeo.

Adatta a clienti con un gran numero di informazioni nel proprio database

Siamo contrattualmente legati a palyer internazionali nel settore delle telecomunicazioni, della finanza, dell'informazione e dell'e-commerce. Tra questi troviamo LifeGateHenderson Global Consulting, Cesvi, Terre des Hommes, DeA Capital, Primisuimotori, Casevacanza.it il portale dedicato alle vacanze di Immobiliare.it, il Team per la Trasformazione Digitale del Governo e altri.

Le potenzialità di Babelee ci permettono di soddisfare le esigenze nascoste di un grande numero di aziende, le quali si ritrovano oggi con un'innumerevole serie di dati non strutturati, senza avere la possibilità di utilizzarli al meglio. Visualizzando tali dati in modo intelligente e mirato sul cliente finale, si possono generare nuove fonti di ricavo.

LittleSea Babelee target

Secondo una ricerca condotta da Cisco nel 2015, il 64% degli utenti che guardano un video di un prodotto sono più invogliati ad acquistarlo.

2INFORMAZIONI SULL'OFFERTA

Struttura dell'offerta

Target € 150.000
Capitale sociale pre offerta € 13.000
Aumento di capitale (quota nominale) € 375
Equity distribuita (% società) 2,80%
Valutazione pre offerta € 5.200.000
Beneficio fiscale 19%

Raccolta complessiva e diritti dei soci, il nostro crowdfunding

LittleSea, nel novembre 2016, ha deciso di effettuare una raccolta complessiva di 1 milione di euro per aggevolare una rapida crescita del proprio business. Oggi, il corrispondente valore del 70% di questa cifrà è già stata raggiunta grazie a business angels, investitori privati e altri veicoli finanziari.

crowdfunding-littlesea.png

La restante parte viene offerta con la presente campagna, dando così la possibilità a nuovi investitori di entrare nella compagine sociale di una società solida e già validata dal mercato.

Tutte le quote hanno le medesime caratteristiche e conferiscono i medesimi diritti. In quanto, i diritti sociali spettano ai soci in misura proporzionale alla partecipazione da ciascuno posseduta.

crowdfunding-littlesea.png

3ANALISI DI MERCATO

Mercati in rapida crescita

In futuro le persone cambieranno il proprio modo di comunicare, iniziando ad utilizzare i video per sintetizzare i propri pensieri, opinioni e sentimenti.

Il video sta diventando il principale mezzo di comunicazione e intrattenimento: ogni giorno possiamo notare che l’utilizzo di tale strumento sta aumentando esponenzialmente, anche grazie alla convergenza tra internet e televisione. Dall’ultimo rapporto di Accenture, l'Accenture Technology Vision 2017, emerge che, se in passato erano le persone ad adattarsi alle tecnologie, oggi sempre di più sono le tecnologie che si adattano agli individui.

LittleSea video

Nel 2018, si prevede che oltre l’80% del totale del traffico online sarà rappresentato dalla visione di video. Secondo la ricerca di Syndacast, gli utenti condivideranno ogni secondo un milione di minuti di video sui loro canali social e i marketers sostengono che i video rendono di più rispetto a qualsiasi altra forma di contenuto.

D'altro canto, il mercato dell’intelligenza artificiale (AI) sta crescendo in tutto il mondo. Negli ultimi 3 anni oltre 20 aziende attive nel campo delle tecnologie di AI avanzata sono state acquisite da colossi come Google, Amazon, Apple, IBM, Yahoo, Facebook, Intel.

Una ricerca della società di consulenza Forrester prevede un incremento del 300% degli investimenti in AI nel 2017 rispetto al 2016. Mentre, un'altra società di consulenza, IDC, stima che il mercato della AI crescerà dagli 8 Mld US$ del 2016 ad oltre 47 Mld nel 2020.

LittleSea mercato

4ANALISI FINANZIARIA

Situazione economica attuale

Anno d'esercizio 2015 2016
Valore della produzione € 101.873 € 170.849
- Fatturato € 68.301 € 90.027
- Altro € 33.572 € 80.822
Costi € 107.318 € 141.102
- Operativi e di produzione € 1.512 € 4.255
- Servizi e godimento di bene di terzi € 87.863 € 59.043
- Personale € 17.943 € 77.804
EBITDA € (5.445) € 29.747
EBITDA margin - 5,3% 17,4%
Ammortamenti e svalutazione € 13.110 € 25.713
EBIT € (18.555) € 4.034

Prospettive economiche 2017-2019

Anno d'esercizio 2017 2018 2019
Valore della produzione 534.000 € 1.592.000 € 3.260.000 €
Costi 446.035 € 1.015.360 € 1.669.575 €
EBITDA 87.965 € 576.640 € 1.590.425 €
EBITDA margin 16,47% 36,22% 48,79%

Prospetto economico e distribuzione degli utili

littlesea-utili-crowdfunding.png

5ALLEGATI (Nota: effettua il login per vedere gli allegati)

6TEAM

Fondatori e principali membri del team

Francesco  Piccolomini Bandini

Francesco Piccolomini Bandini

CEO

Fondatore di LittleSea e CEO della società. Francesco è esperto di contenuti e tecniche di comunicazione digitale. In 20 anni di attività si è occupato di radiofonia, discografia, gestione dei diritti d'autore e piattaforme multimediali. E' stato head of programming e head of music label di Lifegate Radio, Head of Video and Music in Tips Images e ha fondato Shaa, la prima piattaforma multimediale italiana.

Marco Migliaccio

Marco Migliaccio

COO

Marco si è laureato in Disegno Industriale e poi ha conseguito un Master in visual communication ottenuto nel 2013. Ha approfondito i temi della visual technology cosa che gli ha permesso di maturare una significativa esperienza in Sky Italia dove è entrato in contatto con le più innovative tecnologie. Nel 2015 inizia a lavorare in LittleSea al financo di Francesco come direttore operativo e capo della ricerca e sviluppo.

€84.000,00

Raccolti Su €500,00 di Goal

Giorni 0
Ore 0
Minuti 0
€84K
Completato con successo
0.01% Equity offerta all'obiettivo minimo
€5.000,00 Di cui da professionali
Fai una Domanda

Chiama lo 035 02.67.323 se sei interessato ad investire nell'offerta nonostante la campagna sia chiusa!