Medicaltech S.r.l. è una PMI innovativa con sede a Rovereto nata nel 2013 che progetta e realizza Sistemi di Telemedicina in ambito cardiologico per collegare i pazienti affetti da patologie croniche ai propri medici, garantendo la continuità assistenziale del paziente nella fase di monitoraggio e sorveglianza della malattia cardio-vascolare.
Medicaltech S.r.l. progetta e realizza strumentazione clinica che collega i pazienti affetti da patologie croniche ai propri medici, consentendo a questi ultimi di interpretare a distanza i dati fisiologici.
Ci caratterizziamo perché forniamo sistemi diagnostici innovativi e multifunzionali per lo studio e l’esame di patologie cardiovascolari, realizzando sistemi di telemedicina per il monitoraggio da remoto dell’attività cardiaca e di altri parametri fisiologici, ai quali sono associati servizi di tele-monitoraggio, tele-riabilitazione, tele-consulto e refertazione online.
Fin dalle sue origini, Medicaltech ha destinato le proprie risorse umane, strumentali, organizzative e finanziarie principalmente alle attività di ricerca e sviluppo al fine di realizzare sistemi di telemedicina finalizzati a percorsi clinici assistenziali in ambito cardiologico. La strumentazione clinica sviluppata da Medicaltech S.r.l. è il risultato di una intensa collaborazione con Trentino Sviluppo, Università degli Studi di Trento, FBK (Fondazione Bruno Kessler) e la Provincia Autonoma di Trento.