LAEVIA S.R.L.
Updates
Restyling sito e nuovi prodotti

Negli ultimi giorni di gennaio, Laevia ha lanciato il suo nuovo sito web. Un portale interamente rinnovato nell’aspetto grafico, con una più facile e rapida navigazione da parte dell’utente e con una struttura semplice e intuitiva. Il sito è stato ispirato da uno stile minimal con una grafica fresca e moderna che rende più efficace la comunicazione dei prodotti offerti.
Oltre ai dermocosmetici e ai tessuti antiacaro, gli utenti troveranno una nuova sezione dedicata ai prodotti per l'emergenza COVID: mascherine, gel igienizzanti e lozioni igieniezzanti spray.
Disponibile il bilancio 2019 e andamento nel primo semestre 2020
Laevia ha chiuso il bilancio aziendale 2019 con una perdita di 77 mila euro contra una perdita di €36.721 dell’esercizio precedente e ha fatturato €56.333, registrando un calo del 2,9% rispetto all’anno scorso.
In merito alla copertura della perdita d’esercizio, alcuni soci a fine 2019 hanno espressamente rinunciato a parte dei finanziamento erogati a favore della società istituendo apposita riserva patrimonio netto.
Dal punto di vista patrimoniale, il 2019 ha visto una riduzione del totale dei debiti (da €127.436 a €78.133).
Nonostante l’esercizio del 2019 chiuda in perdita, la società nell’ultimo periodo sta crescendo sia in termini di fatturato che di liquidità. Durante il primo semestre del 2020, sebbene Laevia sia rientrata tra quelle attività sospese durante il periodo di emergenza, grazie al commercio online è stato possibile continuare con le vendite di prodotti e ottenere un incremento del 10% del fatturato (€39.593) rispetto allo stesso periodo del 2019.
Nuovo aumento di capitale
Laevia S.r.l. si stra apprestando ad avviare un nuovo aumento di capitale offline. Qualora qualcuno dei soci fosse interessato, è invitato a contattare direttamente la società.
Fatturato Laevia ad agosto 2019
Nei primi 8 mesi del 2019 Laevia ha ricevuto 923 ordini fatturando € 42.422 (+7,5% rispetto allo stesso periodo del 2018 nel quale aveva ricevuto 933 ordini).
Anche il carrello medio dei consumatori è aumentato passando da € 42,33 a € 46,41 (+9,5%) mostrando una certa fidelizzazione e apprezzamento del prodotto da parte dei clienti di Laevia.
Invio delle certificazioni e avvenuta rubricazione delle quote
La società ha elaborato e sta procedendo all’invio di tutti i certificati di investimento necessari per ottenere il beneficio fiscale.
Per chi avesse adottato il c/terzi, tale documento è stato prodotto e inviato da Directa S.I.M. che ha già provveduto alla rubricazione delle quote. Accedendo al proprio account Directa, infatti, la partecipazione acquistata è visibile all’interno del portfolio titoli.
Ricordiamo che tale documento, accompagnato dalla visura camerale, comprova l’investimento eseguito nella start-up innovativa Laevia S.r.l..
Attenzione: se non avete ricevuto la vostra certificazione e/o visura contattateci per e-mail a support@wearestarting.it.
Inizio 2019 positivo per Laevia
Nei primi 5 mesi del 2019 Laevia ha ricevuto 667 ordini fatturando € 26.515 (+19,8% rispetto allo stesso periodo del 2018 nel quale aveva ricevuto 594 ordini). Anche il carrello medio dei consumatori è aumentato passando da € 37,25 a € 39,75.
Inoltre la startup innovativa veronese ha assunto un nuovo direttore commerciale con grande esperienza per incrementare i volumi di vendita.
Visura aggiornata post-offerta
Si invitano tutti i nuovi soci a scaricare e conservare la visura aggiornata al termine della campagna di Laevia S.r.l., dalla quale si evince la nuova struttura societaria.
Articoli & notizie su Laevia S.r.l.
08/05/2019 - Il Popolo Veneto - La startup veronese Laevia raccoglie investimenti per oltre 40 mila euro online con il crowdfunding
Laevia tra i prodotti consigliati nella guida della SIAIP

I prodotti dermocosmetici di Laevia sono stati inseriti nella “Guida allo skincare nel bambino con dermatite atopica” come prodotti consigliati per il corretto trattamento e la gestione dei casi di dermatite atopica nel bambino. Il manuale è redatto da SIAIP - Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica.
il fatturato di Laevia nei primi 4 mesi del 2019 è in aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre, il valore medio del carrello acquistato è aumentato del 9%, segno di una fidelizzazione dei clienti verso i prodotti Laevia, in particolar modo dal secondo ordine in poi.
Accordo con un'azienda produttrice di olio essenziale di bergamotto
Di recente la società veronese ha sottoscritto un accordo con una società del sud Italia per la produzione di 2 linee dermocosmetiche (Acne e Psoriasi) con un principio attivo particolare: olio di bergamotto essenziale completamente privo di Furucumarine.
Presentazione di Laevia S.r.l. all'evento di WeAreStarting

Michele e il team di Laevia hanno avuto l'occasione di presentare la società, i propri prodotti e la campagna di crowdfunding attualmente in corso agli utenti del portale che lunedì 15 aprile 2019 erano presenti a WeAreMeeting 2019, l'evento di WeAreStarting.
Disponibile da ora il bilancio 2018 di Laevia
Il bilancio al 31/12/2018 della società è ora disponibile. Il valore della produzione è aumentato, raggiungendo 104 mila euro; dall'altro canto i costi sono cresciuti, soprattuto quelli legati ai servizi (circa 50 mila euro) e alla comunicazione (circa 21 mila euro). Le rimanzenze al termine dell'anno si attestano attorno ai 45 mila euro.
Inoltre nel 2018 è stato eseguito un finanziamento soci.
Utile/Perdità: €(31.400,29)
Valore della produzione: €104.351,18
Costi di produzione (materie prime): €23.870,17
Costi di produzione (servizi): €51.930,59
Disponibilità liquide: €39.575,95
Unisciti al gruppo Telegram di Laevia S.r.l. e confrontati con gli altri investitori

Da oggi è disponibile un gruppo Telegram totalmente dedicato a Laevia S.r.l., start-up attiva nel settore cosmetico, che ha creato creme 100% naturali per la cura dei problemi della dermatite atopica e seborroica.
Avete domande da porre ai founder? Volete chiarire alcuni aspetti sul modello di business? Dare consigli al team?
Il gruppo Telegram è il posto giusto
Cosa dicono di Laevia S.r.l.
Articoli & notizie:
26/02/2019 - Crowd-Funding.cloud - Laevia, start-up di cosmetici naturali per la cura della pelle lancia una campagna di crowdfunding
20/02/2019 - Il Popolo Veneto - La startup veronese dei cosmetici naturali Laevia lancia un crowdfunding per la cura della pelle
20/02/2019 - Startupper Magazine - Laevia, la startup innovativa veronese dei cosmetici naturali per la cura della pelle lancia una campagna di crowdfunding
19/02/2019 - Crowdfunding Buzz - Laevia
Collaborazioni:
12/03/2019 - La vita che volevo - Dermatite atopica nei bambini: cause, consigli e… la mia soluzione, Laevia!
07/03/2019 - Chizzocute - Dermatite Atopica e Seborroica | Cosa sono e come curarle
28/02/2019 - Dott.ssa Marta Gelain - Dermatite Atopica e Alimentazione
21/02/2019 - Style Shouts - Idratazione della pelle del neonato e cura della dermatite atopica