APPING S.R.L.

Software House dedita allo sviluppo di applicazioni industriali per innovare il sistema informativo aziendale delle business unit che implementano ed usano un CRM.
Erbusco, Brescia, Italy

Updates

Nuovi accordi e progetto in arrivo

Dec 11, 2020

apping.001.jpeg

Nell’ultimo periodo Apping ha acquisito tre nuovi clienti per Sales2APP: Edilgroup (società fornitrice di materiali edili in Ticino), The Albatros Group (per l’agenzia Enegan, specializzata nel settore delle MultiUtilities) e Pienergy (agenzia di vendita per A2A). 

Inoltre è stata confermata la chiusura di un accordo con Sea Sheperd, organizzazione internazionale senza scopo di lucro che si occupa della protezione della fauna marina, per la quale Apping si dedicherà allo sviluppo di nuove funzionalità dell’e-commerce.

Infine, la startup sta lavorando su un restyling del sito web, presto online, nel quale sarà presente il nuovo progetto APP2Life. Si tratta di una sezione dedicata a tutti coloro che hanno un’idea di APP, ma purtroppo non hanno le competenze informatiche o di business per svilupparla. A tal proposito, Apping valuterà le idee ricevute e proporrà dei co-business, investendo sia nella realizzazione che nella commercializzazione dell’idea di APP.

Ad oggi, la società ha fatturato circa 75 mila euro, dei quali il 32% deriva dai canoni di Sales2APP, il 29% dalla personalizzazione dell’APP stessa e il rimanente dallo sviluppo di applicazioni custom.

 


Fatturato e nuove collaborazioni

Oct 26, 2020

apping.001.jpeg

A fine Settembre la società ha quasi raggiunto 70.000 euro di fatturato. Con un'attenta gestione dei costi di sviluppo la perdita è contenuta, pari a solo 23.000 euro.

Apping ha annunciato due collaborazioni con società che si dedicheranno alla distribuzione dell’applicazione Sales2APP in Svizzera: PNL Evolution e KTC Consulting, due aziende che operano nel settore della consulenza aziendale. La prima nel campo della formazione e la seconda nella ristrutturazione aziendale.

Inoltre, la startup ha avviato una ricerca per selezionare agenti commerciali che si occuperanno della vendita di Sales2App.

Infine, è stato definito l’accordo con Sme.up, la quale inserirà nel loro sito la sezione dedicata “Web e Mobile App”, permettendo che tutti i lead vengano inoltrati direttamene ad Apping.


Apping fattura più di 53 mila euro e pubblica Sales2APP su Google Play

Aug 27, 2020

apping.001.jpeg

La società ha comunicato che nel primo semestre dell’anno ha fatturato oltre 53 mila euro. Secondo il Business Plan la società prevede di fatturare circa 130 mila euro durante il 2020.

Inoltre, Apping ha da poco pubblicato anche su Google Play l'applicativo di Sales2APP, che fino ad ora era disponibile solo per iOS.

 


Inviate le certificazioni per usufruire del beneficio fiscale

Aug 18, 2020

Tutti i certificati di investimento necessari agli investitori per ottenere il beneficio fiscale sono stati elaborati e inviati da Apping S.r.l. a ciascun investitore.  

Attenzione: visura e certificazione comprovano l’investimento eseguito nella startup innovativa. Se non avete ricevuto la vostra certificazione contattateci per e-mail.

 


Rubricazione quote Intestazione Conto Terzi avvenuta

Aug 7, 2020

Per gli investitori che hanno scelto di ricorrere all'intestazione conto terzi (regime alternativo), Directa SIM S.p.A. ha completato la rubricazione delle quote, che oggi è possibile vedere all’interno del proprio conto titoli, e ha recentemente provveduto a rendere disponibile il certificato di titolarità delle quote in rubricazione, scaricabile gratuitamente accedendo al proprio account su Directa


Visura aggiornata post-offerta

Aug 5, 2020

Si invitano tutti i nuovi soci a scaricare e conservare la visura aggiornata al termine della campagna di Apping S.r.l., dalla quale si evince la nuova struttura societaria. 

 


I progressi di Apping dopo il crowdfunding

Jun 22, 2020

Il periodo di lockdown non ha generato grandi difficoltà ad Apping che, anzi, ha consolidato e allargato il proprio team.

I soldi raccolti dalla campagna sono stati utilizzati, oltre che per alcune campagne commerciali web, appunto per stabilizzare il Team che ora è composto da: 1 sviluppatore IOS, 1 sviluppatore Android, 1 sviluppatore in flutter (sistema ibrido), 2 sviluppatori di back end, 1 supervisore tecnico, 2 adetti marketing, il CEO e il CTO.
Inoltre, la startup ha già concordato con JAC l'ingresso a settembre di due stagisti che si occuperanno di php e sviluppo web.

Sul fronte commerciale Apping ha acquisito un nuovo importante cliente, il software gestionale per il retail Negoziando, per il quale svilupperà la nuova app di gestione dei negozi loro clienti.

Lato sviluppo, Apping ha ricevuto una richiesta di sviluppo di Sales2APP che consiste nell'inserimento e l'utilizzo di campi personalizzati custom per ogni cliente. Questa evoluzione dinamica permetterà ad ogni cliente Sales2APP di inserire qualunque tipologia di informazione, organizzandola con campi testo, file, immagini, dropdown-list, check-box e molto altro. Ciò consentirà quindi una profilazione infinita dei propri clienti all'interno dell'app e un'organizzazione puntuale del dato. Questa evoluzione sarà un'ulteriore vantaggio competitivo unico rispetto ad altri sistemi CRM presenti sul mercato in quanto chi utilizza l'app potrà personalizzare il proprio ambiente senza alcun supporto da parte della software house e quindi a costo zero e senza tempi di attesa.

Infine, grazie ai soci di Sme.up, Apping è entrata in contatto con un'agenzia che si occupa di appalti per organizzazioni dell'Unione Europea. Settimanalmente Apping effettua una valutazione al fine di individuare un appalto adatto alla startup per poter accrescere ulteriormente il team con nuove risorse.

 


Articoli e notizie su Apping S.r.l.

Apr 13, 2020

20/05/2020 - Startup.Info - Apping : sviluppare applicazioni pensando al bisogno dell’azienda
12/04/2020 - L'Eco di Bergamo - E c'è chi arriva all'assunzione dopo un colloquio via Skype
06/04/2020 - Hardware Upgrade - Apping, crowdfunding di successo per la startup IT italiana

 


Impatto del Coronavirus sul lavoro della società

Mar 18, 2020

Il piano di lavoro di Apping procede come previsto, nel breve periodo si prevede un impatto limitato sulla società che da subito si è organizzata e attrezzata per rimanere operativa sia lato sviluppo, sia lato commerciale lavorando da remoto.

A dimostrare la voglia di crescere della startup, a inizio aprile Apping ha assunto una nuova programmatrice full-time effettuando colloqui tramite videochiamate.

 


I testimonial di Apping

Mar 4, 2020

update testimonial clienti apping crowdfunding wearestarting 2.png

Sul sito web di Apping è possibile trovare diverse recensioni positive per ognuna delle soluzioni in formato app sviluppate dalla startup: Sales2App, CRM2APP e Allergeni.eu.

I clienti di Apping si dichiarano soddisfatti di aver implementato le app mobile nelle loro attività e felici delle performance che queste hanno aiutato a generare e dell'utilità delle stesse.

 


Aggiornato il business plan di Apping

Feb 28, 2020

update apping business plan 2020 crowdfunding wearestarting.png

Dopo aver reso disponibili i numeri del 2019 e di gennaio 2020 (vedi update precedenti e allegati) il management di Apping ha deciso di presentare un business pian revisionato.

Il CEO della software house ha dichiarato che l'obiettivo è quello di valorizzare la società nei prossimi anni in modo da poter ricevere, idealmente nel 2024, una proposta di acquisizione da parte di una grande società del settore.

Secondo le stime ci si aspetta che la società nel 2020 fatturerà circa 130 mila Euro; valore raggiungibile in forza del fatto che in meno di due mesi la società ha già fatturato 14 mila Euro. Se il numero di clienti che utilizzano le soluzioni di Apping crescerà secondo le aspettative, i ricavi della startup andranno a registrare 309 mila Euro nel 2021 e 681 mila Euro nel 2022.

La società, inoltre, intende supportare la crescita della stessa investendo nel personale, infatti vengono considerati i costi di inserimento di un profilo senior e due figure tecniche già per quest'anno. Secondo il piano, al personale dovrebbero poi aggiungersi altre 2 unità nel 2021 e altre 3 nel 2022.

Infine, con il consolidamento del business model di Apping, i fondatori della società puntano a generare un utile di 400 mila Euro nel 2024.

 


Sales2APP vincitrice del premio Innovazione Commercio e Servizi 2019

Feb 25, 2020

update apping premio sales2app 2019 wearestarting.png

A maggio 2019 la soluzione mobile Sales2APP, sviluppata da Apping, viene premiata all'università degli studi di Bergamo in occasione del convegno organizzato e promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Confcommercio.

 


Approfondimento: il team di Apping

Feb 25, 2020

update apping team wearestarting.png

All'interno del sito di Apping è possibile conoscere l'intero team della startup innovativa lombarda. Uno staff che unisce l'esperienza del management e dei commerciali al talento e alla creatività degli sviluppatori (iOS e Android) e degli addetti marketing.

 


Disponibili il bilancio 2019 e quello di gennaio 2020

Feb 20, 2020

udpate bilancio apping crowdfunding wearestarting 2.png

Apping ha condiviso con il portale il bilancio (provvisorio) del 2019, ma anche i numeri del primo mese del 2020; entrambi disponibili nella sezione ALLEGATI della campagna.

Nonostante la società sia stata costituita solo lo scorso ottobre, negli ultimi mesi del 2019 Apping riesce a piazzare le proprie soluzioni, in particolar modo Sales2App, a una decina di clienti grazie anche all'esperienza del team sia lato informatico, sia commerciale.
Il valore della produzione si attesta così a € 14K, a fronte di costi per € 23,3K. Oneri derivanti da servizi di carattere amministrativo, commerciale e costi informativi (complessivamente il 95% del costo della produzione).

A gennaio 2020 Apping, grazie ai canoni per i servizi delle proprie soluzioni, incassa € 11,4K in un solo mese. I costi associati sono per lo più per servizi informativi (40%) e commerciali (60%) e si attestano a € 9,8K.

Naturalmente i valori della società di Erbusco (BS) sono ancora bassi, è evidente che il modello di business stia iniziando a girare e questo dovrebbe consentire ad Apping di raggiungere, e forse superare, i valori attesi da business plan.

 


Apping stringe una partnership con New Assistent

Feb 13, 2020

update apping partnership new assistent wearestarting.png

Apping ha recentemente stretto una partnership con New Assistent S.r.l., società IT con sede nelle Marche specializzata nel settore delle telecomunicazioni e dell'informatica. Grazie a questo accordo Sales2APP, una delle applicazioni di successo di Apping, potrà essere integrata e offerta insieme al software VoIP di New Assistent.

 


€58.500,00

Raccolti Su €50.000,00 di Goal

Giorni 0
Ore 0
Minuti 0
€58.5K
Completato con successo
3.50% Equity offerta all'obiettivo minimo
€20.000,00 Di cui da professionali
Fai una Domanda