ØBRAND S.R.L.

Øbrand ha sviluppato una tecnologia per la generazione di piattaforme e-commerce, con vantaggi di performance, customizzazione ed integrazione.
Milano, Milano, Italy

Updates

Nuove assunzioni, clienti e nuova partnership con Zendesk

Jan 18, 2021

obrand.001.jpeg

Negli ultimi mesi la startup:

- Ha assunto due persone all’interno del team: un Senior Back-end Developer a novembre e a gennaio un Front-end Developer. Il recruiting per ampliare il team di sviluppo della piattaforma continua, così come il lavoro in smartworking.

- É diventata partner di Zendesk, società statunitense di software CRM incentrata sull'assistenza ai clienti. L’accordo chiuso a dicembre permetterà a  Øbrand di offrire e vendere nei propri progetti i diversi tools proposti della piattaforma americana come ad esempio il riconosciuto servizio per la gestione di ticketing.

- Nel mese di febbraio pubblicherà due progetti che sono attualmente in fase di test. Da un lato si tratta di una sede Italiana di una multinazionale svedese nel settore “prima infanzia” che utilizzerà l’applicativo eCommerce B2B. Dall’altro, una multinazionale italiana nel settore medicale che ha scelto la piattaforma generativa Øbrand per il nuovo eCommerce B2C.

- Ha lavorato per sviluppare nuove soluzioni per la piattaforma Øbrand, come un nuovo release ed aggiornamenti di tecnologia. Inoltre, la startup ha concluso di testare l’integrazione di applicazioni che gestiscono nuove forma di pagamento a rate (Scalapay) che nei prossimi giorni  si aggancerà ai progetti online di A.G. Spalding & Bros e a quello di Roncato. Dal lato struttura server ha migliorato in maniera sostanziale la sua soluzione in cloud.

 


Ampliato il team di 0brand e il prossimo evento in programma

Oct 15, 2020

obrand.001.jpeg

Continuano gli appuntamenti di 0brand per presentare le sue soluzioni eCommerce. Il prossimo evento sarà il Forum Retail che si svolgerà il 28 e 29 ottobre sia in formato fisico che virtuale. 0brand parteciperà attraverso la piattaforma digitale, grazie alla quale i partecipanti potranno visitare lo stand virtuale e organizzare dei meeting con i rappresentanti della società. Inoltre, Riccardo Abati, CEO di 0brand, prenderà parte alla tavola rotonda “Fashion: come ripartire arricchendo le esperienze online”. Forum Retail costituisce un importante punto di incontro fra retailer e fornitori di servizi correlati presenti in Italia. 

Infine, 0brand ha annunciato l’assunzione di un Senior Front-End Developer, proseguendo nella ricerca con l’obiettivo di assumere nei prossimi mesi altre sette figure per completare il team di sviluppo. 

 


0brand sarà presente alla seconda edizione del Netcomm Forum Live

Sep 25, 2020

0brand.001.jpeg

Il prossimo 7 e 8 ottobre, 0brand parteciperà alla seconda edizione del Netcomm Forum Live. Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale.

L’edizione speciale, dal titolo “From Fashion re-design to Food re-volution”, sarà dedicata a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere, con un focus sugli ultimi trend nei settori del Fashion & Lifestyle, nel corso della prima giornata, e del Food & Grocery, nel corso della seconda giornata.

Due giorni per apprendere, discutere e ri-progettare le proprie strategie digitali e distributive. In occasione di questo evento, che si terrà online, 0brand sarà presente con uno stand virtuale per presentare la sua piattaforma e-commerce

L’agenda completa può essere consultata cliccando qui.


Disponibile il bilancio aziendale 2019 e chiuso il primo progetto B2B

Aug 28, 2020

È disponibile il primo bilancio di 0brand S.r.l. Durante l’esercizio 2019, la società, costituita nel novembre del 2018, ha fatturato 86 mila euro e generato una perdita di 4.800€. 

Nel 2019 0brand ha investito oltre 28 mila euro in ricerca e sviluppo per migliorare diversi processi di usabilità della piattaforma oltre a generare nuove integrazioni ed aggiornamenti. La società ha confermato che la voce di R&S sarà ogni anno sempre più significativa.

Infine, 0brand ha chiuso il primo progetto B2B per il Gruppo Ivas, una realtà di livello internazionale che opera nelle finiture edilizie. Un progetto in partnership col Gruppo Formula Impresoft Spa, che sarà online dal prossimo 2021 agganciato all'attuale ERP; e dal gennaio 2022 con il nuovo ERP Sage X3 (venduto da Formula Impresoft).

 


Le ultime novità di Øbrand: nuovi clienti, sviluppi di prodotto e assunzioni

Jul 18, 2020

OBRAND.001.jpeg

  • La settimana scorsa la startup ha chiuso un progetto B2C per un nuovo cliente, IGEA Medical, che sarà online a fine del mese di ottobre. Inoltre, sono attualmente in trattativa con quattro potenziali clienti per la soluzione B2B e Virtual Showroom.
  • Continuano con gli sviluppi del prodotto (aggiornamento a php7.3, integrazione CMS con Google Analytics e Stripe).
  • Nella classifica dei Migliori Siti E-Commerce Italiani a cura dell’Istituto Tedesco di Qualità (ITQF), il sito www.roncato.com, sviluppato da  Øbrand, è TOP 4 nella categoria moda ed accessori.
  • Infine, la società ha annunciato che lo scorso giugno ha assunto un nuovo sviluppatore back-end senior e che continuano i processi di selezione per altri tre sviluppatori (back-end e front-end).

 


Nuovo e-commerce per A.G. Spalding & Bros. firmato Øbrand

May 7, 2020

update 0brand spaldingbros wearestarting.png

È andato online a maggio 2020 il nuovo e-commerce dello storico marchio A.G. Spalding & Bros, noto per i suoi articoli sportivi, ma anche per una linea di accessori e pelletteria più elegante e di classe che comprende zaini, borse, cartelle da lavoro, portafogli, penne in alluminio e tanto altro.

 


Visura aggiornata post-offerta

Oct 31, 2019

Si invitano tutti i nuovi soci a scaricare e conservare la visura aggiornata al termine della campagna di Øbrand, dalla quale si evince la nuova struttura societaria. 

 


Øbrand rinnova la propria immagine e partecipa al NetComm Forum

May 6, 2020

Øbrand ha recentemente pubblicato un restyling del proprio sito web e aggiornato la propria presentazione sia in forma di documento, sia in formato video.

Il 6-7 maggio 2020 ha inoltre partecipato anche in qualità di sponsor al NetComm Forum Live, evento di riferimento in Italia per il mondo e-commerce, digital retail e business innovation. In questa versione online e digitale dell’evento è possibile far visita allo stand virtuale di Øbrand e poter avviare dei meeting con i rappresentanti della società. 

Pubblicazioni:
14/05/2020 - Il Sole 24 Ore - Øbrand piattaforma e-commerce su misura con costi variabili proporzionati al Business


Miglioramenti e nuove soluzioni per il software e-commerce Øbrand

Mar 12, 2020

Negli ultimi mesi la startup:

• ha lavorato all'ottimizzazione del proprio CMS (Content Management System) aggiungendo anche un nuovo modulo, Øb Design, per la gestione dei contenuti editoriali sui siti e-commerce. Questo permette ai clienti di poter aggiungere e organizzare i testi, le immagini e i video del proprio brand e di creare un'area notizie o un blog al fine di indicizzare al meglio i loro contenuti

• ha completato un progetto e-commerce B2C europeo. Per i distributori in Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia di Valigeria Roncato, Øbrand ha sviluppato e personalizzato i siti e-commerce in modo da dargli un'interfaccia con le stesse caratteristiche e lo stesso catalogo online del brand, oltre a renderli personalizzabili in lingue diverse. I vantaggi di questa soluzione sono reciproci: mentre il brand può controllare le attività del distributore (immagini, comunicazione, pricing), il distributore può contare anche sul magazzino dello stesso brand e aumentare la propria offerta.

• ha creato uno showroom virtuale per venire incontro alle aziende B2B che hanno necessità di lavorare da remoto. Il virtual showroom consente ai brand di presentare online ai propri distributori, agenti e rivenditori le nuove collezioni di prodotti gestendo listini, valute e lingue diverse in base ai mercati di riferimento.

Infine, la società ha annunciato la propria presenza al netcomm FORUM di maggio 2020 e ha comunicato la pubblicazione di un nuovo e-commerce per due dei suoi clienti più famosi e per un nuovo brand tra aprile e maggio.

 


Certificazioni inviate/disponibili

Nov 25, 2019

Tutti i certificati di investimento necessari agli investitori per ottenere il beneficio fiscale sono stati elaborati e inviati da Øbrand S.r.l. a coloro che hanno scelto l'intestazione ordinaria.

Per gli investitori che hanno scelto di ricorrere all'intestazione conto terzi (regime alternativo), Directa SIM S.p.A. ha reso disponibili le certificazioni automatiche, anch'esse scaricabili gratuitamente accedendo al proprio account su Directa.

Attenzione: visura e certificazione comprovano l’investimento eseguito nella startup innovativa. Se non avete ricevuto la vostra certificazione e/o visura contattateci per e-mail.


La catena di centri giardinaggio Viridea realizza il suo primo e-commerce con Øbrand

Nov 15, 2019

update 0brand sitoweb viridea wearestarting.jpg

È andato online a novembre uno dei primi e-commerce sviluppati dall'agenzia partner di Øbrand, Team99. Lo store online è quello di Viridea, una catena di Garden Center italiani dedicata alle piante, alla casa e agli animali con oltre 50.000 articoli più un'area speciale di 12.000 prodotti dedicati al Natale.

Inoltre, la startup ha recentemente assunto e inserito nel proprio team di sviluppatori un nuovo programmatore.

 


Avvenuta rubricazione delle quote

Oct 31, 2019

L’intermediario delegato ha completato la rubricazione delle quote di tutti quegli investitori che hanno scelto di ricorrere al regime alternativo per l’offerta. Da oggi, all’interno del vostro conto titoli Directa Sim, è visibile la partecipazione di Øbrand S.r.l. acquistata tramite il nostro portale.

 


Anche add down sceglie Øbrand per rinnovare il proprio e-commerce

Sep 26, 2019

update 0brand add down piumini wearestarting.jpg

In concomitanza con le importanti sfilate di settembre a Milano, è andato online il nuovo e-commerce www.add.it. Il brand, conosciuto per le sue giacche e piumini ultraleggeri per donna, uomo e bambino, ha scelto di rifare il proprio store online con il software di Øbrand che gli ha permesso di migliorare l'esperienza d'uso del proprio e-commerce e di dare più spazio a foto e video di alta qualità.


È online un nuovo e-commerce sviluppato da Øbrand S.r.l.

Aug 9, 2019

upate 0brand blitzeyes wearestarting.png

Da qualche giorno è attivo il nuovo e-commerce powered by Øbrand dell'azienda svizzera Ottica Blitz S.A., visitabile a questo link: www.blitzforeyes.com.

Recentemente è stato siglato un contratto di fornitura con Team99, branding & digital agency di Modena, la quale ora sta già realizzando nuovi e-commerce per i suoi clienti sfruttando le potenzialità del software Øbrand.

Durante il periodo estivo Øbrand S.r.l. ha inoltre effettuato una valutazione e selezione di candidati al fine di assumere nuovi programmatori, sia junior sia senior, che verranno inseriti in organico tra agosto e settembre.


Øbrand dimostra ottime performance durante i mondiali femminili di calcio

Jul 8, 2019

update 0brand figcstore.png

Durante lo scorso giugno in occasione del campionato mondiale di calcio femminile 2019, l'e-shop della FIGC, realizzato con la piattaforma Øbrand, ha fornito ottime prestazioni nonostante l'enorme traffico e l'alto volume di acquisti di articoli sportivi generato dalla manifestazione. Tutto il flusso delle vendite online è stato gestito nel migliore dei modi mostrando la solidità della architettura server e l'efficienza della modularità della piattaforma.

Infine, riguardo il progetto realizzato a inizio giugno 2019 per Tucano Urbano, è andato online anche il sito di www.t-ur.com, un nuovo marchio di abbigliamento e accessori dedicati ai viaggi, al turismo e all'avventura su moto.


Nuovo e-commerce powered by Øbrand per Her Bags

Jun 20, 2019

update 0brand herbag wearestarting.png

Her Bags, marchio di borse e accessori per tutte le donne, ha scelto Øbrand S.r.l. per sviluppare il suo e-commerce.

Visitando il sito www.her-bag.com è possibile sfogliare un'ampia collezione di borse che, grazie ai diversi formati disponibili, accontenta le esigenze di tutte esaltando valori come la femminilità, la grazia, lo stile e l’eleganza della donna.


Articoli e notizie su Øbrand S.r.l.

Jun 17, 2019

01/06/2019 - Inside Marketing - Al via l’equity crowdfunding per Øbrand


Tucano Urbano ha scelto Øbrand

Jun 3, 2019

update 0brand tucano urbano wearestarting 2.png

Uno degli ultimi siti pubblicati con la tecnologia Øbrand è stato quello di Tucano Urbanowww.tucanourbano.com

Questo sito è geolocalizzato, in base all’indirizzo IP il visitatore avrà lingua dedicata (sito in 5 lingue), listini specifici, servizi di spedizioni mirati e sistemi di pagamento personalizzati; è stato integrato lo store locator in modo che se non voglio comprare online mi viene suggerito il negozio più vicino (https://www.tucanourbano.com/it/sp/corporate/shops); ed è stato integrato con Amazon Pay (se ho un account su Amazon posso sfruttare quella registrazione e non devo creare un nuovo account).

Infine, a breve sarà inoltre disponibile un servizi meteo che in base al clima saprà proporre prodotti adeguati.


€57.720,00

Raccolti Su €52.000,00 di Goal

Giorni 0
Ore 0
Minuti 0
€57.7K
Completato con successo
1.96% Equity offerta all'obiettivo minimo
€3.120,00 Di cui da professionali
Fai una Domanda