PR.ALI.NA. S.R.L. 3
Updates
Il fatturato di novembre 2019
Lo scorso mese Pr.Ali.Na. ha fatturato un totale di € 264.418, dato che fa di novembre 2019 il miglior mese di sempre e di conseguenza superiore al valore dello stesso mese del 2018 che registrava € 194.609.
A un mese dal termine del 2019 e in attesa dei risultati di dicembre, la società di Melpignano ha finora (11 mesi) incrementato le proprie vendite dell'11,9% rispetto al 2018.
Presentato alla stampa il progetto blockchain realizzato in collaborazione con i fornitori e Foodchain

Pr.ali.na. S.r.l. e cinque fornitori agricoli pugliesi hanno siglato un protocollo d'intesa con il quale, grazie alla tecnologia blockchain, viene tracciata la filiera e la produzione delle zuppe e vellutate “Le Biodiverse”. Quello di Pr.ali.na. è il primo prodotto trasformato e costituito da diverse materie prime a cui si applica la tecnologia blockchain.
Per la società questo rappresenta un modo per rafforzare il rapporto di fiducia con il consumatore garantendo una maggiore trasparenza ed etica, ma anche uno strumento per fare storytelling. Mentre il consumatore, con il proprio smartphone, potrà controllare la naturalezza, l'origine delle materie prime e tutti i processi della filiera tramite il codice QR realizzato da Foodchain presente sulle confezioni.
Il fatturato di settembre e ottobre 2019

Nei mesi di settembre e ottobre 2019 Pr.Ali.Na. S.r.l. ha fatturato rispettivamente € 134.026 e € 158.301. Risultato leggermente inferiore allo stesso bimestre del 2018, ma comunque in linea con le previsioni del business plan per l'anno in corso.
Certificazioni e avvenuta rubricazione
Tutti i certificati di investimento necessari agli investitori per ottenere il beneficio fiscale sono stati elaborati e inviati.
Attenzione: visura e certificazione comprovano l’investimento eseguito nella PMI innovativa. Se non avete ricevuto la vostra certificazione e/o visura contattateci per e-mail a support@wearestarting.it.
L’intermediario delegato ha inoltre completato la rubricazione delle quote di tutti quegli investitori che hanno scelto di ricorrere al regime alternativo per l’offerta. Da oggi, all’interno del vostro conto titoli Directa Sim, è visibile la partecipazione di Pr.Ali.Na. S.r.l. acquistata tramite il nostro portale.
Le vendite di luglio e agosto 2019 di Pr.Ali.Na. S.r.l.

Nei mesi di luglio e agosto 2019 la PMI di Melpignano ha fatturato rispettivamente € 181.868 e € 99.497 portando il parziale al 31/08/2019 di quest'anno a €1.272.492 (+15,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso).
Visura aggiornata post-offerta
Si invitano tutti i nuovi soci a scaricare e conservare la visura aggiornata al termine della campagna di Pr.Ali.Na. S.r.l., dalla quale si evince la nuova struttura societaria.
L'andamento di Pr.Ali.Na. S.r.l. nel primo semestre 2019

Con un totale di vendite di poco superiore ai 991 mila euro nel primo semestre 2019, Pr.Ali.Na. S.r.l. fa registrare un +12,17% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2018 che si attestava a € 883.500.
Nel dettaglio gli ultimi due mesi sono stati i migliori dal punto di vista del fatturato registrando € 185.600 a maggio 2019 e € 189.600 a giugno 2019.
Fatturato di Maggio 2019
Il fatturato di maggio della PMI di Melpignano ammonta a € 159.600. Rispetto allo stesso mese del 2018 si tratta di un aumento di € 9.500.
Articoli e notizie su Pr.Ali.Na. S.r.l.
08/06/2019 - Startupper Magazine - 330 mila euro di investimenti in una settimana tramite equity crowdfunding per la PMI innovativa Pr.Ali.Na. S.r.l.
29/05/2019 - HorecaNews.it - Pr.Ali.Na. completa con successo il terzo round di equity crowdfunding
28/05/2019 - BeBeez - Pralina centra l’obiettivo della sua terza campagna di equity crowdfunding. Raccolti 330k euro
Fatturato, Blockchain e tante altre novità da Pr.Ali.Na. S.r.l.

Il fatturato della società nei primi 4 mesi del 2019 è di € 618.000, rispetto allo stesso periodo del 2018 si tratta di aumento del 7%.
Pr.Ali.Na. S.r.l. sta lavorando anche sul fronte internazionale introducendo sul mercato europeo e statunitense prodotti con certificazione religiose come quella Kosher. Sempre nel mercato USA, a seguito del buoni risultati della promozione della linea Ristorante Italiano, i prodotti sono stati inseriti in alcuni negozi della catena Kings Store; infine è stata stretta una partnership con un gruppo belga per la realizzazione di una nuova linea Babyfood che sarà pronta a settembre 2019.
Di recente in Italia sono stati chiusi 2 importanti accordi per la realizzazione di vellutate a base di vegetali e legumi a marchio Zuegg e Coppola, è stata intensificata l'attività di comunicazione in corrispondenza dell'inserimento di nuovi prodotti nella linea biologica di Pr.Ali.Na. ed è stato avviato un progetto che sfruttando la tecnologia blockchain e QR code permette la tracciabilità dei prodotti dalla terra alla tavola.
La società, inoltre, ha assunto due nuove figure in organico nei ruoli di tecnologa e responsabile marketing e sta procedendo nell'acquisto di nuove macchine che serviranno a potenziare le linee di produzione in vista di commesse importanti stimate per ottobre 2019.
Articoli e notizie su Pr.Ali.Na. S.r.l.
28/05/2019 - Distribuzione Moderna - Pr.Ali.Na. lancia un terzo crowdfunding
15/05/2019 - HorecaNews.it - Pr.Ali.Na. la startup salentina di prodotti naturali al terzo crowdfunding
10/05/2019 - BeBeez - La pmi salentina Pralina lancia la sua terza campagna di crowdfunding, con un obiettivo di 330 mila euro
09/05/2019 - FoodAffairs - Pr.Ali.Na., società salentina agroalimentare lancia un terzo crowdfunding. Obiettivo 330 mila euro e la valutazione della società arriva a 3 milioni (+150% rispetto a 18 mesi fa)
09/05/2019 - Crowdfunding Buzz - Pralina (Round 3)
09/05/2019 - FMM Foodmoodmag - Il cibo made in Italy e l'equity crowdfunding. L'esempio vincente di Pr.Ali.Na. S.r.l.
Pr.Ali.Na. tra gli espositori al TUTTOFOOD di Milano

Da oggi fino al 9 maggio troverete Pr.Ali.Na. e il suo team a TuttoFood Milano “Salone Biennale dell’Alimentazione”. Un appuntamento importante per Pr.Ali.Na. per presentare le proprie novità al pubblico internazionale B2B di questa fiera, tra le più importanti in assoluto nel settore agroalimentare.
Potrete trovare la PMI pugliese al Pad. 1 Stand A20 nella categoria TUTTODELI dedicata a Delicatessen, piatti pronti disidratati, salse e condimenti, prodotti tipici regionali.