E-ZONE S.R.L.

Avventurarsi in un viaggio nell'arte, nella storia, nel futuro per vivere le emozioni di chi ha fatto grande il mondo grazie all'esperienza della VR di questa start-up innovativa
Torino, Torino, Italy

Updates

Approfondimento: i test di mercato che hanno portato alla costituzione di E-zone

Feb 24, 2020

update e-zone test mercato dimensione eventi crowdfunding wearestarting.png

Il successo degli spettacoli di cui sotto riportiamo i numeri, organizzati da Dimensione Eventi (società partner da cui nasce E-zone) tra il 2017 e il 2019 e nei quali si è applicata la realtà virtuale all’arte e alla cultura, ha evidenziato l’esistenza di un vero e proprio mercato e ha convinto il management della società, a seguito di ulteriori test di mercato svolti a Loano e a Sorrento, a fondare la startup innovativa dedicata a questo business.

Il primo di questi eventi di intrattenimento culturale è stato quello dedicato a Vincent Van Gogh realizzato a Napoli tra il 18/11/2017 e il 03/06/2018 presso la Basilica di San Giovanni Maggiore. Il biglietto per l’esperienza VR, venduto separatamente all’ingresso alla mostra, aveva un prezzo di € 2,00. L’incasso totale di questo test di mercato è stato di € 88.658 per un totale di 44.329 ingressi venduti.

Dato il successo ottenuto a Napoli, l’esperienza di Van Gogh è stata poi replicata anche in Belgio allestendo una sezione con 20 postazioni VR presso la Borsa di Bruxelles dal 10 ottobre 2018 al 10 marzo 2019. Anche in questo caso il biglietto costituiva un’opzione aggiuntiva offerta al pubblico al costo di € 2,00. In occasione di questo evento sono stati venduti 48.952 biglietti per un incasso totale di € 97.904.

Successivamente alla “Van Gogh – The immersive experience” è stato condotto un altro test, questa volta allestendo un corner all’interno della mostra multimediale di Monet presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO) dal 11/05/2019 al 08/09/2019. Il biglietto per lo spettacolo VR dell’esperienza immersiva di Claude Monet è stato venduto al costo di € 3,00 per un totale di 24.974 visitatori generando un incasso di € 74.922.

 


Approfondimento: la nascita di E-Zone

Jan 28, 2020

update ezone dimensione eventi wearestarting tacoma.png

E-Zone S.r.l., costituita a metà del 2019, nasce da Dimensione Eventi S.r.l., società specializzata nella produzione, preparazione, distribuzione e messa in scena di spettacoli, eventi, mostre interattive e oggi main partner della startup.

Prima della creazione della società, è stato validato il modello di business su più canali assieme ad una società di business development per individuare le location migliori (centri commerciali, piazze e attrazioni turistiche europee, stazioni e aereoporti) presso le quali offrire al pubblico esperienze VR e capirne le tempistiche, i relativi costi e i possibili ritorni.

Studiati i pro e i contro delle opzioni, tra il 2017 e il 2019 la società ha organizzato in collaborazione con Dimensioni Eventi i primi veri e propri test di mercato all'interno di mostre, musei ed edifici storici/monumentali di cui condivideremo i risultati nei prossimi update. 

 


Approfondimento: il box di E-Zone

Jan 28, 2020

update ezone disegni foto box ring wearestarting.png

Ecco i disegni e le prime foto della macchina del tempo di E-zone S.r.l.. Un box in grado di ospitare fino a 20 persone simultaneamente facendo vivere loro un'esperienza VR studiata e ricreata con la massima accuratezza.

Ogni postazione all'interno del box è collegata ad un visore che indossato trasporta il visitatore in un viaggio nella storia o nell'arte della durata di circa 10 minuti.

Nei prossimi mesi la startup di Torino collocherà i propri box e ring di realtà virtuale presso i musei, gli scavi archeologici, le piazze turistiche e i siti di interesse storico nelle principali città italiane. L'elenco delle location delle prossime esperienze di realtà virtuale in programma è disponibile nella pagina della campagna.

 


Aggiornamento del business plan

Jan 10, 2020

E-Zone ha da poco reso disponibile il nuovo pitch deck per gli investitori completo di descrizione del prodotto, analisi del mercato e dei competitor, strategia, progetti futuri e previsioni numeriche.

Effettua l'accesso per poterlo sfogliare e contatta il team di WeAreStarting per qualsiasi domanda o feedback.

 


Il primo test di mercato di E-Zone: l'esperienza VR di Van Gogh (Teaser Bruxelles)

Dec 19, 2019

A valorizzare il Business Plan della società ci sono stati vari test di mercato che la società ha condotto con il proprio Main Partner, Dimensione Eventi S.r.l., già dall’agosto del 2018.

Il primo test è stato ispirato a uno dei più grandi pittori al mondo, Vincent Van Gogh, con l'esperienza intitolata Van Gogh, The immersive experience. Torino, Lecce, Napoli, Roma sono solo alcune delle città che tra il 2018 e il 2019 hanno ospitato questa esperienza basata sulle opere del noto pittore olandese.

 


€5.100,00

Raccolti Su €105.000,00 di Goal

Giorni 45
Ore 12
Minuti 54
€5.1K
5%
 
4.19% Equity offerta all'obiettivo minimo
€0,00 Di cui da professionali
Fai una Domanda