ROUNDCAPITAL
Updates
RoundCapital accreditata al Fondo Rilancio Startup:

RoundCapital, società nata nel 2021, è stata accreditata sulla piattaforma del Fondo Rilancio Startup, destinata agli Investitori regolamentati e qualificati.
Il Fondo, istituito e gestito da CDP Venture Capital SGR, ha una dotazione di 200 milioni di euro e si rivolge a startup innovative e PMI innovative al fine di supportarne lo sviluppo e/o sostenerne progetti di rilancio dell’attività. Il Fondo investirà nelle imprese target che siano già state oggetto di investimento da parte di investitori regolamentati e/o investitori qualificati.
RoundCapital rientra nella categoria di investitore qualificato “Business angels”: soggetti che abbiano investimenti attivi e un track record consolidato, nonché competenze, professionalità e capacità organizzative ed economiche adeguate per supportare i progetti di sviluppo delle imprese target definiti nell’ambito delle operazioni di investimento del Fondo. A tal fine si presume che la partecipazione consolidata ad associazioni di categoria italiane o estere costituisca indice del possesso da parte del business angel dei richiesti requisiti di competenza, professionalità e capacità organizzative.
In ciascuna operazione di investimento, il Fondo investe con i soggetti proponenti secondo un rapporto di investimento massimo pari a quattro volte l’ammontare investito dagli investitori qualificati e/o regolamentati, fermo restando in ogni caso il limite massimo per il Fondo pari a 1 milione di euro per ciascuna operazione.